Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Napster in Europa da fine estate

Napster in Europa da fine estate

Sarà  la fine dell’estate il momento del debutto di Napster in Europa. A rivelarlo è la stessa società  in una comunicazione ufficiale che, pur non fissando una data esatta, fornisce per la prima volta un target temporale.

L’annuncio si colloca in un contesto in cui tutti i principali protagonisti della vendita di musica digitale su Internet sono in corsa per arrivare in anticipo rispetto alla concorrenza sul succulento e non ancora esplorato mercato del vecchio continente, attualmente presidiato solo da OD2.

Secondo quanto si apprende da alcune fonti britanniche Napster Europeo sarà  localizzato nei contenuti, nelle promozioni e nei generi. Non sarà  quindi un semplice “port” del negozio americano. Questo sta comportando per Napster accordi con le case discografiche del vecchio continente che a loro volta si preparano al nuovo modo di distribuire musica.

Universal Music, ad esempio, ha annunciato di avere completato la digitalizzazione del suo catalogo e di avere già  stipulato accordi per la distribuzione, anche in Europa, con la stessa Napster e Apple. Per favorire questo nuovo tipo di distribuzione in futuro tutte le canzoni prodotte da Universal Music verranno prodotte in formato utile per la vendita su Internet fin dall’origine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità