Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le Compact Flash “veloci” arrivano a 8 GB

Le Compact Flash “veloci” arrivano a 8 GB

Ad un anno di distanza dagli annunci delle schede di memoria da 4 e 6 GB in formato Compact Flash di vari produttori come SanDisk, Pretec e Lexar, ecco SimpleTech con questo nuovo record di archiviazione miniaturizzata.

Si tratta non solo di capientissimi dispositivi di archiviazione ma anche “veloci” (lettura a 5 MB/sec e scrittura a 4 MB/sec con picchi fino a 10 MB/sec, il massimo finora disponibile) grazie alla tecnologia Xcell incorporata in questi modelli della linea ProX.

Le ProX utilizzano un sistema brevettato basato su memorie multiple Flash NAND e DRAM denominato IC Tower Stacking Technology.

Le SimpleTech Compact Flash ProX sono disponibili anche nei tagli da 256 MB a 1 GB (tipo I) con prezzi che vanno da 100 a 430 dollari. Per la linea standard delle Compact Flash di SimpleTech sono in arrivo i tagli fino a 5 GB.

8 GB in una Compact Flash tipo II (5 mm di spessore) sono certamente utili ai professionisti della fotografia ma attenzione ai costi delle sofisticate tecnologie come queste che al loro debutto pagano il premium della novità : nel caso specifico si tratta di 6.000 dollari!

A proposito di prezzi ricordiamo la considerazione di qualche giorno fa sui prezzi che Apple è riuscita a raggiungere con l’iPod mini che, come cuore, ha proprio una scheda Microdrive da 4 GB, ma che costa (iPod compreso) “solo” 300 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità