Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » StuffIt venduto alla IMSI

StuffIt venduto alla IMSI

Settimana scorsa una delle aziende software che da sempre sono state più vicine al mondo Mac, Aladdin Systems, innanzitutto con il programma di compressione StuffIt, ha ceduto le proprie attività  alla IMSI, di Novato, in California.

IMSI ha pagato 8 milioni di dollari subito (tra contanti e partecipazioni azionarie) e altri 2 milioni entro i prossimi tre anni.

I responsabili dell’azienda nota soprattutto per TurboCAD e DesignCAD ha dichiarato che di Aladdin piace molto la loro lunga esperienza nel settore della distribuzione elettronica del software e questa diventerà  un fattore vincente per IMSI, facendolo proprio.

Poche altre dichiarazioni che ci facciano sperare senza dubbi che gli interessi di IMSI non siano principalmente rivolti al mondo PC, come finora accaduto per i loro software e che quindi continui ad essere sviluppato StuffIt e gli altri titoli di Aladdin (come per esempio Internet Cleanup, Spring Cleaning, SpamCatcher, Ten for X utility e altri) ancora per la piattaforma Mac.

C’è anche da ricordare che con l’avvento di Mac OS X 10.3 Panther, Apple si è messa al riparo abbracciando ufficialmente il formato .ZIP al livello di sistema operativo, gestendolo senza la necessità  di alcuna applicazione terza.

Il passaggio ufficiale (definita da IMSI “integrazione morbida”) di proprietà  avverrà  in marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità