Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Hewlett Packard venderà  gli iPod di Apple

Hewlett Packard venderà  gli iPod di Apple

Chi conosce la storia di Apple sa che in passato la sua collaborazione con Hewlett Packard funzionava al contrario. HP metteva a disposizione le sue stampanti deskjet o laser e Apple le rivendeva con piccoli cambiamenti estetici e con il suo marchio o utilizzava le sue meccaniche per la serie Laserwriter.

Con la fine della commercializzazione delle stampanti da parte di Apple, il legame tra le due case è cessato.

Nasce di nuovo con questo accordo che rappresenta una novità  nel campo della musica digitale ed una spinta notevole al modello di gestione dei diritti digitali di Cupertino.
La prossima estate avremo quindi un lettore iPod prodotto da Apple con sopra il marchio HP, venduto da HP e computer di HP con iTunes a bordo per permettere agli utenti PC di scaricare musica da iTunes Music Store e caricarla sul proprio “HPiPod”.

Se è vero che Apple non fa attualmente profitti con il suo negozio online il fatto di avere una base di utenti allargata a quella dei clienti del secondo produttore di PC al mondo abbinato ai grandi margini che Cupertino ottiene dalla commercializzazione di iPod, potrebbero creare un forte ostacolo all’espansione del modello DRM di Microsoft e di Real.

Steve Jobs ha commentato “mentre l’industria si “balcanizza” offrendo musica digitale in una moltitudine di tecnologie proprietarie incompatibili, i consumatori saranno riassicurati nell’ottenere le stesse soluzioni inarrivabili sia da HP che Apple, due leader dell’era della musica digitale.”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità