Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Account email su .Mac, ecco i limiti giornalieri

Account email su .Mac, ecco i limiti giornalieri

Quanti messaggi si possono spedire con l’account di .Mac? Qual’é lo spazio disponibile e quanto grande può essere un singolo attach? La risposa a questi quesiti è contenuta nella condizioni d’uso del servizio Internet di Apple, ma Cupertino fornisce ora maggiori dettagli nel kBase # 25301, aggiornato di recente da Apple.

L’attenzione è posta proprio sull’account email, notoriamente un servizio che, sebbene utilizzabile solo dietro pagamento di una quota, è concesso ad uso personale e quindi soggetto a limitazioni d’uso “consumer”.

Si ribadisce che il massimo spazio a disposizione nella mailbox è di 15 MB (ampliabili a pagamento fino a 200 MB) e di 5 MB per gli account limitati alla sola email di .Mac, acquistabili successivamente solo dopo la sottoscrizione di un accont completo, e per un massimo di dieci indirizzi email aggiuntivi.

Ogni messaggio in partenza non può eccedere i 3 MB tra testo ed eventuali allegati.

Sarà  finora sfuggito a molti invece il limite giornaliero di quanti messaggi sia possibile spedire da un indirizzo @mac.com. Il documento tecnico di Apple indica nel numero di 200, mentre 400 sono gli intestatari ai quali spedire nell’arco delle 24 ore i propri messaggi, infine ogni messaggio può essere indirizzato ad un massimo di 100 nominativi.

Si tratta chiaramente di misure di limitazione del traffico sui server di Apple ma ancor più giustificate se si considera l’ormai strabordante problema dello spam che, nonostante le buone intenzioni, è sempre in crescita sulla rete mondiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità