Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » PocketDock in arrivo: semplifica i collegamenti con i nuovi iPod

PocketDock in arrivo: semplifica i collegamenti con i nuovi iPod

Per rendere disponibile iPod anche in versione USB 2.0 Apple ha pensato di collocare sul fondo dell’iPod un connnettore a cui collegare il cavo Firewire, il Cavo USB oppure collegarsi al proprio dock.

Questo aumenta la versatilità  del lettore MP3 ma costringe chi viaggia tra un Mac e l’altro utilizzando l’ipod anche come hard disk a portarsi dietro un cavo con il connettore nuovo da un lato e la spina firewire dall’altro.

Pocket Dock ripristina la vecchia comoda maniera di utilizzare l’iPod aggiungendo un minidock sul fondo del nuovo iPod con una presa Firewire a cui collegare normalissimi cavi a 6 poli.
In questo modo si potranno utilizzare tutti gli accessori nati per la precendente serie con i cavi già  esistenti, si potranno ricaricare gli iPod colllegandoli a Mac e PC o agli accessori per auto (quelli con cavo non staccabile)

Si tratta di un’ottima e pratica idea, l’unico dubbio rimane la compatibilità  con alcuni case che costringerebbe a trasportare il piccolo accessorio separatamente in tasca.

Sendstation, produttore di PocketDock ha annnunciato che sarà  disponibile a partire dal 12 settembre per 18,95 $, chi lo pre-ordina può acquistarlo per 16.95 $.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità