Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Napster rivivrà  in Pressplay?

Napster rivivrà  in Pressplay?

Un marchio un destino? Sembrerebbe proprio così a giudicare la somiglianza del simbolo di Roxio con quello “burn” di Pressplay… difatti saranno presto una cosa sola, forse.

La nota azienda che fino all’autunno scorso si poteva fregiare di una decennale esperienza nel campo della masterizzazione, con Toast, ma da qualche mese invece salita agli onori della cronaca grazie all’acquisizione dell’ormai fallita Napster, starebbe per chiudere il cerchio del suo progetto.

Se le voci dovessero essere confermate, Roxio acquisterebbe per 30 milioni di dollari Pressplay, uno di quei servizi di vendita online di musica che non hanno, finora, trovato mai molto terreno fertile, poi recentemente messo in secondo piano dal successo strepitoso di iTunes Music Store.

Riassumendo: Roxio possiede le migliori tecnologie per la masterizzazione di CD, Roxio detiene il marchio Napster, vera icona della musica online (seppur illegale), con l’acquisto di Pressplay il progetto troverebbe tutte le prerogative per realizzarsi efficacemente e rilanciarsi sul mercato.

Che lo scossone dato da Apple al settore della musica online, stia muovendo le acque?

Lo vedremo tra qualche giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità