Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Hiptop diventa triband coi processori Intel

Hiptop diventa triband coi processori Intel

Nell’hiptop europeo di Danger, ex azienda del co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, che, come ipotizzato lo scorso novembre arriverà  finalmente anche in Europa, si rendeva necessaria una variazione tecnologica essenziale per lo sbarco nel Vecchio Continente, dato che il modello statunitense si appoggiava alle reti mobile tipiche solo di quella nazione.

Il processore di Intel che ingloba oltre alle funzioni di calcolo anche quelle di comunicazione potrebbe essere il modello PXA800F che integra oltre al core XScale anche la tecnologia GSM/GPRS e la scelta di Danger si dirige verso l’ormai universale sistema triband a 900/1.800/1.900 MHz.

Hank Nothhaft di Danger ha motivato la scelta col fatto che il processore di Intel fornisce all’hiptop una capacità  di funzionamento globale e allo stesso tempo grandi performance, tra le migliori che il mercato riesce a raggiungere in questo momento e aggiunge: “ridurremo il tempo necessario per ottenere le necessarie approvazioni normative nel campo delle comunicazioni”.

Ricordiamo che della stessa linea PCA – Personal Client Architecture di Intel, fanno parte anche i processori PXA25x e PXA26x (usati negli Smartphone di Microsoft), tutti di derivazione XScale (il processore inizialmente sviluppato da Xircom, ora inglobata in Intel) con integrazione di memoria flash, lo stesso processore che ormai è il cuore dei più avanzati palmari Palm OS 5.

L’hiptop in questa versione internazionale sarà  sui mercati a fine estate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità