Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » 21 Mac sull’autobus

21 Mac sull’autobus

Alex Townsend, insegnante di informatica, ha recuperato un vecchio autobus MAN 30N del servizio di trasporto pubblico dell’isola di Man (la piccola terra emersa nel Mare d’Irlanda, a metà  strada tra Liverpool e Belfast) e con questi insegna informatica ai ragazzi.

La scelta dei computer è caduta su 21 PowerMac e per restare collegati al web Townsend ha messo a disposizione un telefonino cellulare 3G che, collegato ad un computer, condivide con tutti la connessione, i ragazzi si dicono felici di poter navigare ad una velocità  perfino superiore a quella di cui possono usufruire a casa loro e a scuola.

L’operatore mmO2, attraverso Manx Telecom, sta testando i servizi 3G sull’isola di Man dal 2001.

L’autobus, denominato “Manx Telecomputer Bus”, scorrazza per le strade di Douglas e zone limitrofe fin dallo scorso settembre ma la BBC lo ha elevato agli onori delle cronache solo pochi giorni fa; anche il sito olandese di Apple ha scritto della sua esperienza: www.apple.com/nl/education/schools/imagine/iom.

Lo scopo principale dell’iniziativa è la diffusione e la promozione dell’uso della tecnologia tra i giovani dell’isola, l’autobus è anche sponsorizzato dal dipartimento dell’educazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità