Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Televideo sui Nokia 7650 e 3650

Il Televideo sui Nokia 7650 e 3650

Non ci sono abbastanza siti Wap? Usare un browser html su un telefono cellulare è una sofferenza? Tutto quello che vorremmo sapere sono gli orari di treni e aerei, oltre alle ultime notizie? Il sistema c’è, si chiama Televideo (cioè teletex). E grazie a una shareware di una quarantina di kilobyte è utilizzabile sullo schermo del vostro Nokia 7650 (o del prossimo 3650).

Il software, realizzato da Nowire, softwarehouse finlandese (proprio come Nokia), è disponibile in prova con funzionalità  ridotte per 21 giorni a partire da questa pagina.

Sono disponibili vari livelli di zoom e rotazione dello schermo. Per ora l’applicazione in Italia supporta solo il Televideo Rai (nazionale e di tutte le sedi locali), ma a richiesta è possibile sperare che i programmatori implementino anche quelli delle altre reti locali (e magari di Mediaset). Si può anche fare opera di convincimento e richiedere che oltre all’inglese venga aggiunto anche l’italiano come lingua di sistema.

Ovviamente, per caricare le pagine del teletext si paga la connessione Gprs, che però è soggetta a varie promozioni sia da parte di Tim che di Vodafone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità