Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » DVD e registrazione Mpeg2 facili anche sul Mac con Instant DVD

DVD e registrazione Mpeg2 facili anche sul Mac con Instant DVD

Riversare e archiviare i DVD e i VCD e da ogni sorgente video analogica (sintonizzatore TV, videoregistratore o satellite) sull’HD e, se necessario, trasportarli su VCR. Queste le funzioni di Instant DVD, un nuovo dispositivo proposto da ADS Technologies, una società  specializzata in prodotti USB firewire e periferiche per il video.

Instant DVD è una soluzione hardware e software che, connettendosi via USB, e permette la cattura di video scegliendo il formato di compressione più adeguato da telecamere VCR, DVD, e diversi altri tipi di sorgenti video. ADS Tech garantisce sulla massima semplicità  d’uso. Basta connettere il cavo video ai jack RCA o S-VHS e si è pronti per catturare e comprimere il video in tempo reale. I filmati vengono compressi in tempo reale in MPEG-2e trasferiti direttamente sull’HD e da qui usi possono pubblicare su VideoCD o DVD, postarli su Internet o registrarli su video.

Instant DVD include anche un plug in per DVD Studio Pro e Video Capture e Cpty DVD di Pixela per la masterizzazione su supporti da 4.7 GB.

Da notare che la soluzione di ADS Tech è in grado anche di riconoscere masterizzatori DVD esterni e di operare con essi.

In Italia verrà  distribuito per il mondo Mac da Hotline che al momento non può fornire il prezzo di vendità  e tempi di disponibilità  nel nostro paese. Si spera comunque che la versione Mac sia disponibile prima delle festività : noi abbiamo fotografato a Smau proprio nello stand Hotline il modello per PC che offre le stesse caratteristiche di connettività  ma un software per la piattaforma Wintel: ecco le foto su questa pagina di MacitynNet.

Troverete una prova del prodotto sulle nostre pagine appena disponibile la versione per il mercato Italiano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità