Sembra arrivato il momento della campagna Switch anche in Italia.
Fonti di Macity riferiscono infatti che da qualche ora anche nel nostro paese stanno comparendo i primi volti di persone comuni che sono passate da PC a Mac.
Si tratta di italiani che, parlando agli italiani, racconteranno le loro storie di “switchers”.
Inizialmente, sembra, la campagna avrà uno svolgimento on line, con spot con spot che verranno diffusi via Internet. Non è stato chiarito se le storie compariranno anche in pubblicità televisive come accade negli USA.
Apple, alla campagna online, affiancherà una interessante iniziativa che coinvolgerà i rivenditori presso i quali verrà allestito un angolo “Switcher” con gli stessi volti e gli stessi messaggi che compariranno on line. L’iniziativa partirà il 20 novembre e durerà fino a fine anno.
Ricordiamo che Macity da tempo ha segnalato “manovre” finalizzate alla creazione della campagna anche in Italia, raccogliendo, nel contesto del Macworld di New York, la conferma diretta da Apple che l’iniziativa sarebbe stata estesa anche all’Europa.