Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Real cerca spazio nei cellulari di terza generazione

Real cerca spazio nei cellulari di terza generazione

Mentre cerca, faticosamente, di mantenere la posizione leader nel campo dello streaming su Internet, Real Networks tenta lo sbocco anche su altri mercati emergenti, come quello della telefonia di terza generazione.

La prova che proprio in questo campo, tutto ancora da scoprire (se non da allestire), la società  Californiana cerca di porre solide basi è in un accordo stipulato con Envivio, una società  basata a San Francisco, ma che è frutto di uno spin off di France Telecom.

In base al patto stilato ieri Envivio e Real Networks svilupperanno congiuntamente una suite denominata Mobile Producer in grado di codificare video digitale e di trasmetterlo usando le reti wireless di telefonia cellulare. Il sistema, che si fonderà  su alcune tecnologie proprietarie di Envivio, permetterà  la conversione in formato MPEG-4 di qualunque altro standard, comprimendolo nella maniera più adeguata per la prossima generazione di telefoni cellulari.

L’accordo espande una collaborazione già  in atto tra Envivio e Real Networks. Real, infatti, quando ha annunciato il suo supporto a MPEG-4 aveva anche precisato che l’avrebbe fatto attraverso i plug-in di Envivio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità