Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PDA wireless grazie alla schedina SD.

PDA wireless grazie alla schedina SD.

Intersil, una dei leader del settore IEEE 802.11b (che fornisce il chip Prism 3), assieme a SyChip hanno prodotto una scheda in formato SD per fornire connessione wireless a quei dispositivi che accettano questo formato, tipicamente alcuni modelli di palmari, tra PocketPC e Palm OS.
Per la precisione, la SD6060wlan, è una scheda SD che rispetta le nuove specifiche SDIO – Secure Digital Input Output, approvate sei mesi fa. Per esempio il Treo 90 pur avendo lo slot SD non supporta le SDIO, ma “basterebbe un aggiornamento software”, dicono alla Handspring, “quando dovessimo ritenerlo utile”.
Il problema nei palmari che usano schede di questo genere è il gran consumo delle batterie, ma alla SyChip assicurano che questa nuova generazione è estremamente parca nel consumo di energia.
Non lasciatevi ingannare dalle immagini del prodotto, che fanno assomigliare la scheda più ad una Memory Stick che ad una SD, è solo più lunga (5 x 2,4 cm) del normale.
Ulteriori informazioni nel PDF (71 KB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità