Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Silk 1.0 rende migliori anche i caratteri più brutti

Silk 1.0 rende migliori anche i caratteri più brutti

Stanchi di vedere i soliti, “brutti” caratteri di testo nelle applicazioni non-Cocoa? Con Os X 10.1.5 è possibile avere un miglioramento, ma gli sviluppatori devono prima aggiornare le loro applicazioni Carbon. Per chi non ha tempo di aspettare, ci pensa Silk di Unsanity.

La software house americana rende disponibile gratuitamente questa piccola utility (una preferenza del sistema), che permette di avere caratteri “smooth” in tutte le applicazioni Carbon. Al prezzo di un piccolo rallentamento (soprattutto sui G3) nell’inserimento del testo, dovuto al sovrappiù di lavoro per la scheda grafica.

Ma l’abbinamento tra il quarzo e la seta (cioè Quartz, il motore grafico di Os X e Silk) è lussuoso, e migliora non di poco l’effetto di una pagina di testo. Basta dire che Explorer diventa quasi come Chimera e OmniWeb… E comunque, è sempre possibile selezionare le applicazioni per le quali l’effetto non è richiesto.

Il programma di 544 Kb si scarica partendo da questa pagina e richiede Mac OS X 10.1.5.
Con la versione 1.1 vengono resi immediatamente disponibili tutte le variazioni e si possono scegliere piu’ agevolmente i livelli di intervento dello “smoothing” per le diverse applicazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità