Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Mac OS X 10.1.5: l’update fantasma si materializza

Mac OS X 10.1.5: l’update fantasma si materializza

Come ultimamente accade, per adesso, l’aggiornamento è ottenibile solamente per mezzo dell’automatismo di “aggiornamento software”, rimandando alle prossime ore il rilascio di un updater stand-alone.
Dal readme allegato, apprendiamo che, nella lista dei miglioramenti e delle modifiche, vengono beneficiati i possessori delle nuove fotocamere digitali della Canon e delle Nikon FireWire. Anche i dispositivi esterni di memorizzazione di LaCie, SmartDisk e EZQuest sono interessati dall’aggiornamento, che ne allarga il supporto.

Per quanto riguarda le applicazioni, viene incrementata la stabilità  di Mail e di Sherlock, quest’ultimo un po’ troppo incline al crash, in certe condizioni. Vengono anche migliorate le routine grafiche 2D di Quartz e l’accelerazione hardware di QuickTime per i computer con chipset Rage Pro.
Le applicazioni “Carbon” aggiornate possono sfruttare la tecnologia anti-aliasing di Quartz per una migliore visualizzazione del testo.

Nel settore del Networking e della sicurezza, sono da citare le significative velocità  guadagnate nella ricerca dei file in locale e su dischi remoti ed la misura precauzionale che manda gli accounts SSL offline se i settaggi per la criptatura non sono supportati dal mail server. In ultimo, questo aggiornamento 10.1.5 include anche il recente “Security Update April 2002”.

Generici driver PC Card per riconoscere un certo numero di modem su PC Card ed un sistema più efficiente di gestione del disco virtuale iDisk, fanno da cappello all’ultimo update prima dell’ulteriore rivoluzione del 10.2.
Il Macworld di luglio si avvicina, quali annunci saranno rilasciati?

Come sempre, vi esortiamo a riportare nelle loro primitive posizioni, i software installati originariamente da Mac OS X. Ovvero, se avete creato, ad esempio, una cartella di nome “applicazioni per internet”, spostandovi dentro anche il programma Mail, purtroppo l’installer del 10.1.5 non sarà  così furbo da esaminare l’intero disco per individuarlo, correndo il rischio di non eseguire del tutto l’update.

Potete discutere dell’update nel nostro forum, su questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità