Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Amazon porta in tribunale chi scrive false recensioni

Amazon porta in tribunale chi scrive false recensioni

La nostra reputazione è stata danneggiata da “false, fuorvianti e non autentiche recensioni”. Così il gigante degli e-commerce presenta l’azione legale avviata contro 1.114 “John Does”, falsi recensori al momento senza nome che sarebbero stati comprati dai negozi per rendere più attraenti i propri prodotti in vendita su Amazon.

E’ dal sito Fiverr.com che gli imputati avrebbero concordato le recensioni, rigorosamente a cinque stelle, da pubblicare sulle schede di specifici prodotti di alcuni venditori, per appena 5 dollari. «Anche se in confronto a tutte le recensioni, quelle pubblicate dai falsi recensori sono pochissime» si legge nella denuncia depositata venerdì condivisa da BBC News «tutto questo mina la fiducia dei nostri consumatori e di tutti i negozi e venditori che hanno una vetrina su Amazon».

E’ al momento aperta una indagine per rintracciare i venditori che, per disperdere le tracce, sembrerebbero utilizzare più account da indirizzi IP univoci.

Amazon in tribunale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità