Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Real abbraccia MPEG-4

Real abbraccia MPEG-4

RealNetworks abbraccerà  lo standard MPEG 4 come sistema di encoding standard per la trasmissione multimediale su Internet.
MPEG 4, successore di MPEG-1 e MPEG-2, secondo un gruppo di industrie di cui fa parte anche Apple oltre a Cisco, IBM, Kasenna, Philips Electronics, Sun, è in grado di semplificare l’attuale status quo, dominato da differenti standard proprietari tra cui brillano proprio quello di Real e quello di Microsoft con Windows Media Player.
La credibilità  del gruppo di industrie, denominato Internet Streaming Media Association (ISMA), era minato nella sua credibilità  proprio dal fatto che i due maggiori protagonisti dello streaming avevano rifiutato di aderire ad essa e abbracciare MPEG-4.
“La decisione da parte di Real di adottare MPEG-4 – ha detto Frank Casanova, product manager di QuickTime – è una svolta importante. Siamo veramente felici che abbiano deciso di salire sul nostro treno. Da parte nostra tra breve rilasceremo una versione di QuickTime compatibile con MPEG-4”
L’adesione di RealNetworks lascia ora Microsoft da sola fuori dal gruppo a spingere il suo formato proprietario. Al momento la maggior parte degli osservatori non si sbilancia nel pronosticare un vincitore nel confronto anche se presuppone che almeno nel settore del wireless MPEG-4 possa avere già  di fatto ottenuto un vantaggio considerevole nei confronti dello standard WMP. In questo ambito avere uno standard riconosciuto è fondamentale perchè non è possibile aggiornare l’hardware in continuazione per seguire gli updates e le modifiche imposte da un singolo produttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità