Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft entrerà  nel mercato dei contenuti Cinema e TV?

Microsoft entrerà  nel mercato dei contenuti Cinema e TV?

Nomi come Adobe, Avid e Thomson-Grass Valley Group hanno annunciato al NAB in corso a Las Vegas che convertiranno i propri prodotti per creare contenuti digitali entertainment funzionanti col player di Microsoft.
Ma Microsoft annuncia per la fine dell’anno una nuova tecnologia alla base di Windows Media Player, per ora conosciuta col nome in codice “Corona”.
Con Corona, Microsoft potrebbe riuscire a distribuire i film di prima visione nei cinema con costi inferiori rispetto alla stampa/distribuzione delle classiche pellicole. In futuro un sistema similare potrebbe essere adottato per le trasmissioni televisive.
Ma qualche analista, dei media digitali di lungo corso come Phil Leigh, che conosce bene le tecniche di Microsoft, si spinge a dire che “Corona è un nuovo capitolo nel grande libro del vaporware, lo annunciano da molto tempo, ma non lo vedremo mai realizzato […] qualcosa di comparabile all’apertura di un albergo su Marte da parte della NASA”.
Non per niente, dai competitor, giungono voci più realistiche: “il mercato è interessante e ha ampie possibilitità  di sviluppo ma ci vorranno ancora diversi anni prima di vedere qualcosa di reale, dovranno prima essere risolti grossi problemi di sicurezza”, dice Mark Donovan di Real.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità