Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Troppi dipendenti Facebook preferiscono iPhone, obbligo di passare ad Android

Troppi dipendenti Facebook preferiscono iPhone, obbligo di passare ad Android

Troppi dipendenti Facebook scelgono e acquistano iPhone, così arriva lo switch obbligatorio ad Android imposto dalla società: un numero consistente ma imprecisato di dipendenti del social network più usato al mondo saranno costretti ad abbandonare i propri amati iPhone per usare uno smarpthone del robottino verde. L’ordine arriva dall’alto, precisamente da Chris Cox, chief product officer di Facebook:

“Ordino lo switch ad Android di un intero gruppo della mia squadra, solo perché la gente, quando lasciata libera di scegliere, spesso preferisce un iPhone”. Il dirigente, riportato da Wired, passa subito a spiegare le ragioni di questa imposizione dall’alto, che nulla a che fare con una predilezione per Google e Android, la mossa infatti serve a fare “In modo che possano segnalare bug e vivere la stessa esperienza che la maggior parte degli utenti Facebook sperimenta oggi”.

Lo switch imposto ad Android si inserisce in una strategia più ampia  di Facebook che punta alla conquista di un maggior numero di utenti, oltre alla immensa base di 1,5 miliardi di persone già raggiunte. Il social network punta infatti a conquistare utenti nei mercati e nei paesi emergenti, dove gli smartphone più gettonati sono quelli economici Android. Per la stessa ragione sono stati istituiti i 2G Tuesdays, letteralmente i martedì 2G in cui all’ingresso in ufficio i dipendenti possono scegliere di usare Facebook simulando le connessioni lente e inaffidabili con tecnologia 2G, proprio per sperimentare la stessa situazione d’uso degli utenti nei paesi emergenti.

Facebook Video 360

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità