Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Driver di stampa non ufficiale per la Canon BJC-3000 per OS X

Driver di stampa non ufficiale per la Canon BJC-3000 per OS X

Pubblicità

Capita, alle volte, che una grande società , abbia la miopia di scontentare migliaia di clienti, non approntando versioni aggiornate dei propri prodotti software, quando non rilasciandone affatto.

Quest’ultima era la situazione in cui versavano i possessori della stampante Canon BJC-3000, impossibilitati a stampare alcunché, quando utilizzavano Mac OS X.
Centro Stampa, infatti, non contemplava questa stampante tra quelle riconosciute, ma da poco è disponibile una soluzione transitoria.

Un programmatore francese, Vincent Denis-Laroque, ha realizzato un driver non ufficiale, “hackerato” da quello della stampante Canon S400, basandosi sulla constatazione che le due meccaniche sono quasi le stesse.
L’autore spiega che, per ingannare il sistema, è necessario creare un’icona della nuovo dispositivo (BJC3000.icns) nella cartella BJPrinters/Ressources/icons folder ed inoltre sostituire al file originale il “BJPrinterUtility” fornito da lui, in Frameworks/BJPrinterUtility.framework.

Le istruzioni e gli elementi da rimpiazzare in OS X, sono disponibili liberamente dallo spazio web approntato per l’occasione.

Piace osservare che, quando la casa madre deficita nell’ottemperare ai suoi obblighi con la clientela, in molti casi, qualche programmatore indipendente, dotato di buona volontà  si fa carico dello sforzo per risolvere il problema, ma non possiamo fare a meno di notare, che magari sarebbe un compito che toccherebbe a chi ha il ritorno economico della vendita dei suoi prodotti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità