250.00 X-BOX. Questo il target di vendita fissato da Microsoft per il debutto della console in Giappone.
Delle prospettive di vendita del nuovo prodotto sul difficile mercato del sol levante parla Bill Gates in un’intervista rilasciata alla Reuters a riprova di una campagna che sta cercando di spingere la X-BOX il più possibile.
Gates sarà presente personalmente in un negozio dell’area di Tokyo dove farà da “testimonial” per l’ultima creatura hardware di Redmond.
Microsoft, in ogni caso, ammette che sarà difficile riuscire a ripetere il successo avuto negli USA: 1,5 milioni di unità in sole sei settimane. “Non è più Natale – dice Gates – non si potranno comparare i numeri di allora con quelli che realizzeremo in Giappone”
Le preoccupazioni di Microsoft, in realtà , secondo alcuni analisti sono palpabili e concrete e si orientano su altri aspetti. La diffusione della PlayStation 2, ad esempio, ormai arrivata ad un livello molto altro, il numero dei giochi in giapponese (31 per la X-BOX e 400 per la PS 2), il prezzo (37$ in più rispetto alla concorrente ma anche 73$ in più rispetto al Game Cube). Da notare poi che la PS 2 è compatibile con quasi 4000 altri titoli in Giapponese della vecchia PSX.
X-Box sarà lanciata nel nostro paese nei primi giorni di Marzo con un evento speciale.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
X-BOX, debutto Giapponese con qualche preoccupazione
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro
Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%