Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » 3D Studio per Mac? Forse si, forse no…

3D Studio per Mac? Forse si, forse no…

La scorsa settimana abbiamo riportato alcune voci di corridoio che svelavano l’intenzione di Autodesk di rilasciare 3D Studio per Mac.

Nuove indiscrezioni confermano che Discreet ha in effetti compiuto degli esperimenti ma l’effettivo porting è, di fatto, molto complesso poiché l’applicazione è basata in gran parte su API native per Windows.

I programmatori della Discreet si sono messi in contatto più di un anno addietro con gli ingegneri di Apple per comprendere quale fosse il sistema migliore per effettuare il porting sotto Mac OS X ed è emerso che, dal momento che il sorgente è in C++, il sistema più semplice era quello di convertire il programma in un’applicazione Carbon-compatibile.
A causa della troppa dipendenza dell’applicazione dalle API Microsoft, molti ritengono che sia improbabile che il porting si possa realmente effettuare, vista anche la non eccessiva esperienza di Discreet con le API Carbon.
I soli prodotti per Mac che Discreet sviluppa sono: Cleaner e Combustion, applicazioni che però sono state fin dall’inizio sviluppate con e per il mondo Mac.
Non è ad ogni modo detta l’ultima parola: se la società  produttrice lo vuole sul serio è possibile effettuare un porting: e’ solo una questione di tempo e (soprattutto) denaro…
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità