Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple licenzia alcuni dipendenti

Apple licenzia alcuni dipendenti

Secondo alcuni siti Internet nella giornata di ieri Apple ha licenziato un imprecisato numero di dipendenti, tra i 25 e i 50 a seconda delle fonti.
I tagli al personale non sarebbero localizzati in una specifica locazione; si tratterebbe però in gran parte di addetti al settore Apple Care. Tra i licenziati ci sarebbero semplici dipendenti ma anche dirigenti di medio livello e forse anche un manager collocato in posizioni di rilievo.
Il licenziamento, che non è stato confermato da Cupertino, giunge in un momento particolare del mondo dell’IT che mostra una perdurante debolezza. Il taglio di dipendenti è in ogni caso irrilevante se confrontato con quanto accade in altre società  come ad esempio Gateway che potrebbe licenziare il 25% della propria forza lavoro, quasi 5000 dipendenti.
Al contrario, e al di là  del licenziamento di qualche decina di dipendenti che appare essere più una scelta strategica che una riduzione di personale, nei giorni scorsi Apple ha annunciato di avere addirittura aumentato il numero dei propri assunti. La maggior parte di essi è collocata nel settore delle vendite e nei negozi che Apple possiede ormai in diversi centri americani. Dipendenti Apple sono stati collocati anche in alcuni negozi CompUSA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità