Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Telefoni cellulari a carica manuale.

Telefoni cellulari a carica manuale.

Pubblicità

Freeplay, la stessa azienda che ha prodotto le radio a carica manuale (inventate una decina di anni fa da Trevor Baylis), e dal 1997 in vendita con marchi come Sony, Philips ed Aiwa, per non farvi sentire isolati anche sull’isola deserta dove corrente elettrica non ce n’è, ma un ripetitore si, porta nei negozi il carica-cellulare.
Sviuluppato con Motorola (ma si pensa che a breve il prodotto venga adattato anche per altre marche come Nokia e SonyEricsson), il Freeplay WindUp Battery Charger o FreeCharge, è da poco in commercio per circa 45 sterline inglesi.
La pesante batteria speciale al litio di 230 grammi, si adatta ai modelli di Motorola tramite un modulo “Hot-Pod” e con 45 secondi di “olio di gomito” (girare la manovella del piccolo alternatore) si ottengono 4/6 minuti di conversazione oppure due ore in stand by.
Un comodo indicatore a LED mostra il livello di carica.
Certo il FreeCharge deve essere inteso come soluzione d’emergenza perché si stima in circa mezz’ora di duro ed ininterrotto lavoro la completa carica di un cellulare.
La stessa società , per merito dell’inventore inglese Howard Atkin, ha in mente di produrre in un prossimo futuro dei prodotti similari da adattare ai computer portatili.
Per informazioni commerciali contattare Sue Holland di Freeplay Group.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità