Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dischi da 100 GB

Dischi da 100 GB

Western Digital ha annunciato ieri di avere cominciato la produzione di HD da 100 GB di capienza.
I dischi, che hanno una tecnologia a tre piatti, sono i primi prodotti di questo tipo ad arrivare sul mercato. Hanno una velocità  di 7200 RPM e si affiancano ai modelli già  in produzione da 30, 40, 60 e 80 GB rivolgendosi essenzialmente al mercato del desktop video e della grafica, ambienti nei quali le dimensioni e la velocità  dei dischi hanno una rilevanza fondamentale.
“Nel settore dei dischi da 7200 RPM – si legge in una dichiarazione di Mark Geenen, fondatore della società  di ricerca TrendFOCUS – Western Digital è stata leader nel primo trimestre. I dischi da 7200 RPM sono ormai i più diffusi sul mercato e quelli più richiesti rispetto ai dischi da 5400”
Apple usa nei suoi PowerMac anche dischi Western Digital anche se attualmente le macchine di fascia alta hanno spesso anche dischi di IBM. La disponibilità  di HD da 100 MB potrebbe essere una delle novità  dei G4 del prossimo MacWorld Expo anche se è più probabile che i primi esemplari finiscano nei dischi aggiuntivi che gli utenti collegano esternamente via FireWire.
I primi dischi da 100 GB saranno in vendita entro il prossimo mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità