Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Al Seybold QXP ammicca ad Internet

Al Seybold QXP ammicca ad Internet

Ieri, alla prima giornata di apertura del Seybold, c’è già  stata l’occasione di focalizzare l’attenzione sulla piattaforma Mac. Oltre ad Illustrator 10 e InDesign 2.0, di cui abbiamo detto ieri, Quark ha presentato dettagliatamente, nel corso del keynote del suo vicepresidente of Product Management, Jurgen Kurz, le caratteristiche di Quark 5,
Il programma, hanno detto i responsabili di Quark, è stato pensato avendo in mente la necessità  di “ridistribuire” i contenuti editoriali su più media e nello stesso tempo di massimizzare e reimpiegare il know-how e le professionalità  presenti nelle aziende grafiche che già  lavorano con Quark. “Farete di più – è stato detto nel corso del keynote – con gli stessi strumenti e lo stesso personale, senza nessun corso aggiuntivo”.
Quark ha poi dimostrato alcune delle funzionalità  essenziali dell’aggiornamento. Particolare enfasi è stata messa sulla capacità  di convertire facilmente i testi in tabelle senza l’utilizzo di altri programmi. QXP 5.0 è anche in grado di convertire le tabelle in formato HTML, una qualità , quella di facile e coerente esportazione in HTML, che QXP estende anche a tutte la possibilità  di impaginazione. QXP sarà , in futuro, in grado, ad esempio, anche di esportare contenuti in VGS, funzionalità  che verrà  implementata in una versione successiva alla 5.0. Da quello che si è compreso pare che Quark sia intenzionata a trasformare QXP in uno strumento di impaginazione a tutto campo e i particolare rivolto ad integrare grafica per l’editoria su carta con quella per Internet.
Ricordiamo che QXP 5.0 dovrebbe essere rilasciato prima della fine dell’anno in versione classic. Una versione carbonizzata dovrebbe seguire a breve distanza, grazie ad un aggiornamento che Quark rilascerà  poco dopo la presentazione ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità