Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WD My Cloud Home centralizza i backup in un unico dispositivo

WD My Cloud Home centralizza i backup in un unico dispositivo

[banner]…[/banner]

Western Digital ha lanciato My Cloud Home, nuova soluzione di cloud storage che offre ai consumatori la possibilità di controllare contenuti digitali spesso sparsi in più luoghi. I servizi messi a disposizione con il dispositivo di storage, permettono di aggregare foto, video e file vari presenti in smartphone, computer, dispositivi di storage USB, cloud e account social, in un unico punto centralizzato.

Sfruttando smartphone, tablet o computer è possibile accedere ai propri file da qualsiasi parte del mondo grazie ad una connessione a internet, eventualmente condividendo contenuti con amici e familiari.

Una ricerca negli Stati Uniti ha evidenziato che i dati degli utenti sono mediamente divisi tra 14 dispositivi diversi e che gli utenti sono alla spasmodica ricerca di un modo per catalogare e accedere a tutto in modo semplice. I dati raccolti si prevede arriveranno nel 2017 a una media di 4.5TB per utente, destinati a crescere ancora di più con Realtà Virtuale, filmati 4K, 8K e video a 360°.

WD My Cloud Home

È possibile impostare My Cloud Home affinché copi costantemente e automaticamente i contenuti da smartphone e computer. I file da drive USB, HDD esterni e memory card (collegate al computer con i lettori USB) possono essere importati, così come collegarsi e trasferire contenuti da piattaforme social e servizi cloud quali Dropbox, Box, Google Drive e Facebook. Programmi TV, film e musica salvata su My Cloud Home può essere gestita da smart TV e media player sfruttando l’app Plex. Questo tipo di contenuti può essere gestito anche da smartphone e tablet usando l’app My Cloud Home.

My Cloud Home è disponibile nelle varianti da 2TB e 6TB; My Cloud Home Duo nelle varianti da 4TB e 20TB. My Cloud Home Duo è dotato di due hard disk ed è per default impostato in modalità mirror (RAID 1): tutti i file sono archiviati su un’unità e duplicati automaticamente sulla seconda, per maggiore tranquillità. È presente una porta Gigabit Ethernet e la porta USB per l’importazione. Per il collegamento è richiesto un router. Il requisito minimo è un PC con Windows 7 o superiore, un Mac con OS X 10.9 o superiore, iOS 9 o seguenti e Android 4.4 o seguenti.

I prezzi negli USA di MyCloud Home sono: $159.99 (variante da 2TB), $179.99 (3TB), $199.99 (4TB), $259.99 (6TB) e $319.99 (8TB). I prezzi di listino di My Cloud Home Duo negli USA sono di $309.99 (variante da 4TB), $399.99 (8TB), $549.99 (12TB) e $699.99 (16TB). Altri dettagli, a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità