Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Test dei gemelli per Face ID: iPhone X può essere ingannato ma può anche sorprendere

Test dei gemelli per Face ID: iPhone X può essere ingannato ma può anche sorprendere

Mentre gli appassionati attendono con impazienza l’arrivo nei negozi, in USA da oggi circolano prime impressioni, unboxing e recensioni (quasi) complete, incluso il primo curioso test dei gemelli con iPhone X.

Il riconoscimento del volto di iPhone X è decisamente avanzato, in ogni caso Apple ha dichiarato fin dalla presentazione che Face ID può essere ingannato da fratelli che si somigliano molto e dai gemelli, in questi casi consigliando di affidarsi sia al riconoscimento del volto che al più classico codice PIN.

test gemelli face ID iPhone X

Non sorprende che alcune testate USA abbiano già realizzato test con gemelli con iPhone X ottenendo risultati diversi. Complessivamente si tratta di 3 prove: nelle due realizzate da Mashable Face ID è stato tratto in inganno, complice forse la notevole somiglianza delle due coppie di gemelli.

Il riconoscimento del volto Face ID invece sorprende nel test dei gemelli realizzato da Business Insider. In questo caso infatti la somiglianza rimane notevole ma iPhone X non si è fatto ingannare ed è rimasto bloccato. Rimane quindi valida l’indicazione di Apple: in caso di forti somiglianze o in presenza di gemelli meglio impiegare anche in classico codice numerico di sblocco.

Infine, per le persone senza fratelli simili né gemelli, è interessante rilevare che Face ID è stato in grado di riconoscere senza problemi l’utente autorizzato anche quando indossava occhiali da sole, sciarpa e cappello, una prova che conferma ulteriormente l’efficacia di Face ID in condizioni d’uso normali e molto frequenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità