Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » VMWare, hacker rubano codice sorgente e lo mettono online

VMWare, hacker rubano codice sorgente e lo mettono online

Come accaduto a Symantec qualche mese addietro, anche VMWare ha subìto il furto di codice sorgente da parte di alcuni hacker i quali non hanno tardato a pubblicarlo e diffonderlo online; anche se si tratta di vecchio codice risalante al 2003/2004 alcune parti di esso potrebbero essere ancora utilizzate in prodotti attuali e sfruttate per individuare vulnerabilità specifiche.

Gli sviluppatori di VMWare sono ad ogni modo ottimisti e sostengono che la pubblicazione del codice non mette a rischio i server che utilizzano il software di virtualizzazione. Il codice sorgente non è stato rubato direttamente a VMware ma al partner cinese China National Electronics Import-Export Corporation (CEIEC). Gli hacker sono riusciti ad ottenere accesso ai server di posta elettronica e tra i messaggi rubati ne hanno individuato uno che conteneva i dati d’acceso alla VPN usata da CEIEC e al sorgente degli hypervsor ESX.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità