Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » macOS 10.14 velocizzerà risveglio e sblocco del Mac in stato di Stop

macOS 10.14 velocizzerà risveglio e sblocco del Mac in stato di Stop

La prossima versione di macOS 10.14 migliorerà la sicurezza e le prestazioni dei computer di Cupertino, migliorando anche la velocità di risveglio e sblocco del Mac dallo stato di Stop. E’ quanto sostiene Ina Fried di Axios, sicura che Apple starebbe lavorando per rendere più immediata la riattivazione dei computer in pausa.

Chi lavora con il Mac molto spesso evita infatti di spegnerlo sfruttando invece lo stato di Stop per “addormentare” il computer in modo tale da averlo subito operativo non appena se ne ripresenta la necessità. In questa condizione, il Mac rimane infatti acceso ma consuma meno energia, perciò soprattutto con i MacBook risulta tra le funzioni più utilizzate durante il giorno in quanto si attiva automaticamente (salvo diversa personalizzazione) non appena si chiude il coperchio del portatile.

macos 10.14 stop

Attualmente, nel momento in cui si apre nuovamente il coperchio (o si risveglia il Mac con un click) l’attesa è di circa un secondo, durante il quale lo schermo viene riattivato per poi mostrare la schermata di login. A questa segue l’inserimento della password o, per chi ha un Apple Watch abbinato, il riconoscimento di quest’ultimo per l’accesso automatico al sistema. Con il nuovo sistema operativo tutto il processo dovrebbe risultare quasi istantaneo, per la gioia di chi apre-chiude il MacBook o manda in stato di stop l’iMac anche decine di volte al giorno.

Ricordiamo che nelle scorse ore sono emersi diversi report secondo cui Apple avrebbe modificato i piani in corso per iOS 12 e macOS 10.14 posticipando diverse novità al 2019 per concentrare le prossime versioni dei sistemi operativi in arrivo quest’anno su prestazioni, affidabilità e sicurezza. In questo articolo abbiamo riportato le novità che sembra siano state posticipate al 2019, invece qui abbiamo parlato più approfonditamente del progetto Marzipan che punta a rendere possibili le app universali in grado di girare su iPhone, iPad e Mac, funzione che invece rimane attesa per quest’anno.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità