Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple espande iCloud per la scuola da 5GB a 200GB

Apple espande iCloud per la scuola da 5GB a 200GB

Nel corso dell’evento “Let’s Take a Field Trip” di Chicago, Apple ha presentato il nuovo iPad da 9.7″ con supporto per Apple Pencil, già ordinabile anche su Apple Store online Italia, l’aggiornamento della suite iWork e annunciato che per gli account gestiti per il mondo dell’Istruzione, quelli assegnati agli studdenti dal proprio istituto scolastico, lo spazio di storage a dispoisizione gratuiamente ora è di 200GB.
icloud 200gbIl nuovo spazio di archiviazione è un notevole passo avanti rispetto ai 5GB gratuiti offerti in precedenza. Apple offrirà i 200GB a tutti gli account di utenti iCloud che sfruttano ID Apple gestiti e di proprietà degli istituti. Questo tipo di account sono univoci e distinti da altri ID di proprietà degli utenti anche se è possibile associarli allo stesso indirizzo email e allo stesso numero di telefono del proprio ID Apple personale. Diversamente da quanto accade con gli ID Apple personali, spetta ad ogni modo all’amministratore stabilire a quali servizi può accedere un ID Apple gestito.

Co gli ID Apple gestiti per gli istituti scolastici, lo ricordiamo, la scuola o il distretto scolastico può utilizzare gli ID Apple per l’accesso a un iPad condiviso e ai servizi Apple.

iCloud.com
Sempre per gli studenti, Apple ha annunciato il programma “Creatività per tutti”, un nuovo programma didattico gratuito che aiuta gli insegnanti a integrare in maniera facile e divertente argomenti quali disegno, musica, regia e fotografia nei piani scolastici di qualsiasi materia. Questa nuova offerta si unisce all’iniziativa Everyone Can Code, in una serie di programmi ideati per mantenere alto il livello di coinvolgimento e interazione degli studenti.

Apple ha presentato inoltre Schoolwork, una nuova app che aiuta gli insegnanti a creare compiti, analizzare i progressi degli studenti e sfruttare in vari modi le app durante le lezioni. Schoolwork si basa sul successo dell’app Classroom di Apple, utilizzata da scuole di tutto il mondo per integrare iPad nelle classi. Schoolwork e Classroom sono progettate per aiutare insegnanti e amministratori a ottenere il meglio dall’integrazione della tecnologia della Mela nelle scuole.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità