Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da BenQ il primo monitor con Hdmi

Da BenQ il primo monitor con Hdmi

BenQ ha annunciato ieri quello che viene presentato come il primo monitor con presa Hdmi. Si tratta del FP241W, il cui pannello misura 24 pollici e ha una risoluzione di 1929×1200 dpi.

La risoluzione e la presenza di una presa Hdmi rendono il display capace di essere connesso a dispositivi che riproducono video ad alta definizione (fino a 1080p) e in particolare a schede grafiche con uscita Hdmi, uno standard che garantisce il flusso completamente digitale del video (5 Gbps).

Secondo alcune informazioni in rete (ma di cui nelle specifiche di BenQ non c’€™è traccia) il monitor sarebbe anche compatibile con lo standard di protezione Hdcp, indispensabile per riprodurre oltre che video ad alta definizione anche video protetto dalla copia (come per il segnale fornito in Italia da Sky HD).
Ha anche una funzione picture in picture che permette di vedere video da un Dvd e da un Pc contemporaneamente in due finestre diverse.

L’€™FP241W ha un contrasto di 1000:1 e una luminosità  di 500 candele per metro quadro. Oltre alla porta Hdmi sono presenti anche porte Usb.

Benq con HDMI

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità