Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » ATI, nuovo processore entro poche settimane?

ATI, nuovo processore entro poche settimane?

ATI si appresta a rispondere a Nvidia e per farlo pianifica il lancio di una versione a velocità  di clock incrementata del suo processore R350. Il nuovo chip, che dovrebbe assumere il nome di R360, sarebbe solo una evoluzione del suo processore da cui erediterebbe l’architettura e le caratteristiche fondamentali.

Da quanto si apprende la circuiteria dovrebbe restare a 0,15 micron evitando il costoso (ma anche dispensioso in termini di tempo) passaggio agli 0,13 micron. La velocità  del processore principale dovrebbe arrivare a 400 MHz. Questo, secondo alcuni calcoli compiuti da ATI, dovrebbe essere sufficiente a mantenersi al passo con la concorrenza.

Le schede su cui verrà  presentato il chip non hanno ancora un nome anche se è abbastanza facile prevedere che verranno commercializzate come Radeon Pro 9900.

Il “grande botto” di ATI è atteso un po’ più in là , prima della fine dell’anno quando dovrebbe arrivare sul mercato il nuovo processore denominato R400 o R420. Si tratterà  di un chip di nuova concezione e destinato a rappresentare un salto in avanti molto importante dal punto di vista architetturale e delle prestazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità