Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Acquisto Yahoo, Ballmer: “decisione a breve”

Acquisto Yahoo, Ballmer: “decisione a breve”

Il momento della resa dei conti sulla vicenda che oppone Yahoo e Microsoft è ormai vicino. La garanzia che non sarà  più necessario attendere molto per capire quali saranno le mosse di Redmond impegnata in una rincorsa per acquistare il colosso di Internet, arriva da Steve Ballmer.

Il Ceo di Microsoft ha fatto sapere durante un incontro con i dipendenti che la “posizione ufficiale in merito” da parte della sua azienda è attesa a breve. “Oggi – si legge su un blog finanziario – non ho nulla da dire in merito ma posso anticipare che abbiamo tre opzioni”. Si tratterebbe dell’abbandono della scalata, di una scalata ostile o di un aumento dell’offerta, anche se quest’ultima ipotesi viene considerata non di primo piano. Lo steso Ballmer ha tenuto a precisare di avere bene presente quale sia il valore di Yahoo e di non avere intenzione di sborsare un centesimo di più”. Attualmente per effetto della svalutazione del titolo Microsoft, l’offerta per Yahoo ruoterebbe intorno ai 29$ per azione. Redmond potrebbe essere intenzionata a non sborsare più di 32 o 33$ per azione, una cifra che i vertici dell’azienda di Sunnyvale pensano sia troppo bassa.

L’altro ieri si è tenuto un incontro del consiglio di amministrazione di Microsoft. All’ordine del giorno, secondo le fonti del Wall Street Journal, ci sarebbe stata proprio la questione dell’acquisto di Yahoo. Microsoft, interpellata in materia, ha ribadito che non fornisce informazioni sulle discussioni che avvengono nel corso del consiglio di amministrazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli