Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Amd dimostra il doppio dual core

Amd dimostra il doppio dual core

Amd sta preparando il contrattacco ai Core 2 Duo che Intel ha introdotto ieri. Per ribaltare nuovamente la situazione e riconquistare il primato delle prestazioni perse con il lancio di Conrore, Merom e del precedente Woodcrest, la casa di Sunnyvale punterà  sui quad core, ma visto che il lancio di questi chip a nucleo quadruplo, per ora si va “di hack”.

Una di queste soluzioni parallele consiste in un doppio Athlon 64 FX, un dual processor che di fatto si trasforma in un quad core per effetto del doppio nucleo dei chip di Amd. Secondo gli osservatori le prestazioni ottenute durante una dimostrazione sarebbero state molto interessanti. In aggiunta a ciò nel corso della dimostrazione è stato sottolineato che i sistemi configurati con il doppio dual core potranno in futuro essere aggiornati con due quad core il che significa otto nuclei di calcolo.

A chi servirà  tanta potenza? Secondo Amd a chi deve svolgere compiti che prevedono un largo uso del multitasking, anche se i computer di riferimento non sembrano essere destinati a compiti così gravosi, visto che il target di mercato è quello consumer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità