Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Ancora distante il negozio dei film su iTunes

Ancora distante il negozio dei film su iTunes

Chi si attende un rapida apparizione del negozio di film di Apple sbaglia. La sezione di iTunes dedicata alla vendita delle pellicole di Hollywood è ancora di là  da venire. Questo quanto si apprende da un articolo pubblicato ieri da Businessweek.

Secondo la rivista finanziaria la speranza di vedere il negozio in funzione già  dall’autunno è fondata sul fatto che alcuni analisti danno per scontato che Apple e le major cinematografiche siano vicine ad un accordo, ma così non è. Esisterebbero infatti ancora forti divergenze sia sui metodi di protezione dalla copia che sui prezzi, divergenze che non sono facilmente appianabili. Secondo fonti citate dalla rivista e vicine alle trattative potrebbero volerci ancora “mesi e mesi prima che si giunga ala stretta di mano finale”. Questo collocherebbe il negozio di film su iTunes nell’ambito delle cose che vedremo, come ipotizzava l’altro ieri Variety, durante il 2007 e non durante l’autunno.

La speranza di Apple di sparigliare il gioco fatto di trattative soprattutto sul prezzo unico (Cupertino vuole film a prezzo fisso, i produttori no) è nell’alleata Disney. La società  di Topolino potrebbe infatti accordarsi, grazie ai buoni uffici di Jobs che è il più grande socio privato di Disney, accettando le condizioni proposte dalla Mela e lanciare già  in autunno il blockbuster Cars a 9,99$, il prezzo voluto da Apple. In questo caso anche gli altri produttori potrebbero seguire a ruota.

L’ipotesi non appare certamente peregrina visto che Jobs è il maggior socio privato di Disney e che questa operazione è già  stata attuata con il lancio della sezione telefilm di iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità