fbpx
Home News Apple perde la presa sul mercato educational?

Apple perde la presa sul mercato educational?

Continua lo “scivolamento” di Apple nel mercato educational. La conferma arriva da una ricerca di marketing “Technology Purchasing Forecast”, effettuata dalla texana QED – Quality Education Data

Secondo i dati raccolti Apple si confermerebbe al secondo posto dietro a Dell, nella classifica delle preferenze del mondo education USA per i computer nel mondo scolastico statale per i ragazzi fino a 12 anni.

Alla domanda “quale marca di computer pianifica di comperare durante l’anno 2002-2003?” fatta ai responsabili scolastici, il 35% hanno risposto Dell e il 21% hanno risposto Apple, alcuni hanno risposto entrambi ma comunque il 79% si dirige verso sistemi Windows.

Nel 1996, in periodo di piena crisi di Apple, la penetrazione di questo marchio nel mondo education raggiungeva il 41%, già  l’anno dopo la quota cadeva al 26,8%; il fatto che ora il dato sia sceso ad appena il 21% non è sicuramente un buon segnale per Cupertino

Ricordiamo che tra i fattori di crisi di Apple, secondo molti osservatori, c’è il regresso nel campo educational che non solo decurta il fatturato ma provoca anche una inferiore “visibilità ” del marchio presso utenti molto sensibili, quali sono gli studenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui