Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Black Hat: l’incontro su Apple FileVault non è mai esistito

Black Hat: l’incontro su Apple FileVault non è mai esistito

Durante la conferenza-incontro Black Hat sulla sicurezza informatica il consulente Charles Edge avrebbe dovuto trattare del sistema di cifratura Apple File Vault. A pochi giorni dall’inizio della manifestazione Edge ha cancellato il suo intervento sostenendo di avere stipulato un accordo di riservatezza con Apple. Macity ha trattato la notizia in questo articolo.

Oggi alcuni organizzatori dell’evento Black Hat e anche un portavoce ufficiale, intervistati da CNet hanno tutti affermato che l’incontro di Charles Edge, secondo il ricercatore prima annunciato e poi cancellato, in realtà  non è mai esistito all’interno del programma e, pertanto, non ha richiesto alcuna cancellazione né tanto meno una modifica degli appuntamenti.

Questo ultimo sviluppo pone un nuovo interrogativo sulla vicenda: è praticamente certo che nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni, in contemporanea con lo svolgimento della conferenza Black Hat, giungeranno altre notizie o precisazioni al riguardo.

Confermata invece la cancellazione dell’evento “Meet the Apple Security Experts” unaa conferenza in cui alcuni dipendenti di Apple avrebbero dovuto illustrare ai partecipanti le procedure di lavoro e di risoluzione dei problemi nel team di Cupertino che si occupa di sicurezza. Gli esperti Apple che avrebbero dovuto presenziare al Black Hat non hanno ricevuto l’ok a procedere dal reparto marketing. Al primo giorno della manifestazione l’intervento e il titolo della riunione compaiono ancora nei programmi dei lavori, cosa che invece non si è verificata per la conferenza di Edge su FileVault, confermando così le dichiarazioni degli organizzatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità