Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Chrome, la versione ottimizzata per Lion è in arrivo

Chrome, la versione ottimizzata per Lion è in arrivo

La versione di Chrome specificatamente ottimizzata per Lion è in arrivo. Lo afferma Sundar Pichai, vice presidente senior responsabile di Google Chrome

La versione denominata Canary (versione preliminare per sviluppatori che la società rilascia per i “coraggiosi” che non hanno troppi problemi a usare software instabili e con bug) dovrebbe a breve includere già alcune funzionalità specifiche del sistema operativo che oggi non sono riconosciute quali le gesture. Saranno riparati anche alcuni piccoli bug come quello che si verifica come le barre di scorrimento visibili anche quando non dovrebbe esserlo e quello che determina una funzionalità non perfetta in modalità full-screen.

Il problema delle barre di scorrimento è già risolto e il fix sarà incluso nella già citata versione Canary; la modaità a tutto schermo potrebbe richiedere più tempo; anche se Chrome visualizza in alto a destra l’icona per passare a tutto schermo, ma il funzionamento non è corretto.  Apple integra delle API specifiche in Lion e il Chromium project (la versione open-source di Chrome) sta studiando come implementare al meglio la nuova funzione. Gli sviluppatori stanno anche  discutendo se e come implementare alcune delle gesture riconosciute da Safari (ad esempio lo scorrimento con due dita per passare da una pagina già vista a un altra.)

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli