fbpx
Home Hi-Tech Windows e PC Ecco il chip da 1 GHz di Intel

Ecco il chip da 1 GHz di Intel

I primi computer ad avere il nuovo processore saranno quelli rilasciati dalla “fedelissima” Dell che inizierà  a raccogliere ordini da oggi stesso per i suoi Dell Dimention Special Edition. Il prezzo della macchina non sarà  propriamente economico, 5999$ , ma sarà , giustificato dalle dotazioni: 256MB di memoria Rambus, HD da 30 GB, scheda NVIDIA GeForce con 64MB di memoria DDR, DVD 12x e CD-RX da 8x, monitor 19 pollici. Tra le altre società  ad avere macchine con Pentium III da 1 GHz ci saranno IBM e HP che con dotazioni inferiori avranno anche costi inferiori. Athlon farà  invece la comparsa su macchine di Gateway e di Compaq con prezzi che andranno da 2499 a 2999$.
Quando effettivamente le CPU potranno però essere disponibili non è facile da dire. Intel preannuncia quantità  limitate nell’attuale quarto fiscale e volumi adeguati solo a partire dall’inizio dell’estate.
Interessante notare ch al momento il processore più veloce di Intel non supera gli 800 MHz e che versioni a 850, 866 e 933 MHz arriveranno sul mercato solo dopo il lancio del processore da 1 GHz. Un segnale che questa volta le esigenze del marketing hanno superato di gran carriera quelle di uno piano coerente di sviluppo dei processori?

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,188FollowerSegui