Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google contro eBay, sfida al calor bianco

Google contro eBay, sfida al calor bianco

Avevano detto che non c’era competizione, che non c’erano avversari, che non c’era niente da temere. Eppure, qualcosa da temere c’è. eBay prende le misure e inizia con il bandire dal suo sito come metodo di pagamento Checkout, la novità  appena lanciata da Google per gestire i soldi online nei micro pagamenti, proprio come Paypal.

Secondo eBay, il sistema di pagamento non è ancora “consolidato storicamente” e quindi non può essere ammesso. Secondo Google, che non commenta direttamente, invece è una bugia, visto che il sistema è l’evoluzione del meccanismo con il quale il motore di ricerca fa pagare da anni i suoi AdSense e AdWords, le pubblicità  online, molto utilizzate anche dalla stessa eBay. Quindi, qualcosa che non gira bene c’è.

In più, Jeff Jordan, capo della divisione Paypal della stessa eBay (che aveva comprato il borsellino elettronico alla fine degli anni Novanta), ha deciso di lasciare il lavoro”per poter passare più tempo con la propria famiglia” e verrà  sostituito da un manager di lungo corso di eBay, lo stesso che aveva gestito l’acquisizione e integrazione di Paypal nella società .

La casa d’aste online rimescola e meglio dispone, quindi, le sue carte, mentre Google, dopo aver sparato la prima salva con l’introduzione di Checkout, adesso probabilmente starà  alla porta per un po’, studiando il da farsi e preparandosi a vibrare un colpo potente contro il sistema di pagamento di eBay. Per entrambe le società  le transazioni elettroniche costituiscono la principale fonte di reddito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità