Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il terremoto in Cina ferma i grandi dell’IT

Il terremoto in Cina ferma i grandi dell’IT

L’epicentro del terremoto è stato localizzato a circa 90 chilometri da Chengdu, popolosa capitale della regione del Sichuan colpita lunedì dalle violente scosse sismiche che hanno provocato 12 mila morti e un numero ancora imprecisato di dispersi. La conta dei morti e quella dei dispersi è in costante evoluzione.

Molte importanti multinazionali dell’IT mondiale hanno una sede operativa localizzata proprio nella città  di Chengdu: piccole filiali estere con poche decine di dipendenti fino a grandi impianti che danno lavoro a migliaia di persone. Complessivamente circa 13 mila persone lavorano in cina per IBM, la zona colpita dal sisma ospita alcuni uffici di vendita: un portavoce dell’azienda ha comunicato che nei rapporti giunti finora non si hanno notizie di danni a persone o cose.

Sempre in zona Intel gestice insieme a SMIC uno degli stabilimenti più grandi del Paese in cui lavorano circa 1600 persone. Durante il terremoto i lavoratori sono stati evacuati, nessuna perdita di vite umane con pochi o nessun danno agli impianti. Lo stabilimento di Chengdu realizzata chipset e microprocessori: interrotti i rifornimenti di energia e acqua l’impianto è mantenuto con i sistemi di backup e la produzione è sospesa.

Praticamente tutti i portavoce delle multinazionali hanno sospeso le attività  per fare il punto della situazione e lasciare più tempo ai dipendenti per contattare cari e familiari in attesa che la situazioni si stabilizzi. Oltre a IBM e Intel già  citate, ricordiamo anche Microsoft, Motorola e Nokia. Per tutte le multinazionali pochi o nessun danno a stabilimenti e impianti, nessuna vittima tra i lavoratori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità