fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Mac OS X Tiger, cinque libri per conoscerlo

Mac OS X Tiger, cinque libri per conoscerlo

Sono finalmente disponibili da qualche settimana una serie di volumi dedicati a Mac OS X Tiger. Si tratta di libri che vanno dall’agile guida dedicata ad introdurre i più inesperti al sistema operativo di Apple a libri più approfonditi, anche di diverse centinaia di pagine che presentano uno sguardo complessivo

Oltre al già  recensito Mac OS X Tiger: la grande guidatra i più recenti vogliamo segnalarvi “Mac OS X Tiger che funziona. ‘Metti una tigre nel tuo motore…, opera di Luca Accomazzi e di Paolo Genta. Edito da Apogeo, in vendita su Bol [SPONSOR] a 9,90 euro, il libro mira a soddisfare le curiosità  di chi conosce già  Macintosh e sta passando a Tiger, oppure sta decidendo se farlo. Il libro presenta le novità  del sistema operativo spiegando come funzionano e come sfruttarle al meglio, sottolineando punti di forza ed elementi di debolezza, guidando il lettore all’ottimizzazione del suo sistema. Non solo cos’è Dashboard, per esempio, ma anche dove si trovano widget da aggiungere a quelli forniti, e anche come scriverne uno originale.

Dedicato invece ai trucchi su Mac OS X è “Mac OS X Tiger. Alla massima potenza”, un insieme di suggerimenti, espedienti, scorciatoie non documentate e piccoli trucchi per guadagnare tempo mentre si lavora con Mac OS X 10.4 Tiger. Il tutto scritto nello stile disinvolto di Scott Kelby, caporedattore della rivista “Mac Design” (la rivista grafica per gli utenti Macintosh) e presidente della National Association of Photoshop Professional. Anche in questo caso il libro vendita su Bol ad un prezzo di 35 euro.

“Mac OS X Tiger. Il manuale che non c’è” è invece una specie di “classico”, visto che si tratta di uno dei tanti lavori di David Pogue, un notissimo scrittore, giornalista ed evangelista Mac. Nel libro si affrontano le 200 nuove funzionalità  rispetto alla versione precedente del sistema operativo elencate con il consueto humor che però non impedisce al libro di essere una guida essenziale e unica per lavorare con il nuovo sistema operativo Macintosh. Il prezzo è di 45 euro.

Infine l’ultima delle novità  in Italiano dedicata al sistema operativo è “Mac OS X. Problemi e soluzioni”. In questo caso non si tratta specificatamente di un libro su Mac OS 10.4, quanto di una guida sui problemi più frequenti che un utente Mac può incontrare nell’uso del sistema operativo. Basato sul corso ufficiale di Apple “Mac OS X Help Desk Essentials”, il libro risulta uno strumento indispensabile per gli utenti finali che vogliono venire a capo dei problemi più comuni e non di un sistema Mac, aiutandoli a riportare il computer Macintosh alla normale modalità  operativa, utilizzando le utility, le risorse e le metodologie di risoluzione dei problemi più appropriate. Sono considerati i problemi relativi ai sistemi Mac OS X da 10.2 a 10.4, con cenni anche alle versioni precedenti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui