fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Motorola: "Mai imposto limiti ai chip di IBM"

Motorola: “Mai imposto limiti ai chip di IBM”

MacUser UK, che riporta la notizia, nota tuttavia che quando si scende nello specifico Motorola non precisa quando sarà  in grado di fornire versioni a velocità  superiori agli attuali 500 MHz. Più genericamente si parla di una “revisione in un futuro relativamente vicino”, ma non è chiaro se questa revisione comporterà  una aumento della velocità  del clock. Più probabilmente, dice MacUser UK, si potrà  trattare di modifiche alle istruzioni del processore in grado di far eseguire più calcoli alla stessa velocità  in MHz ipotizzando qualche cosa di simile a quanto accadde con il 604, divenuto poi 604e.
In realtà  G4 dovrebbe subire una revisione di questo tipo (è in preparazione un nuovo chip denominato V’Gear). Contestualmente, però, scatterà  anche un aumento della velocità  che dovrebbe superarare i 700 MHz. La data più probabile per il rilascio di V’Gear dovrebbe essere il prossimo mese di luglio o agosto.
Più probabilmente Motorola potrebbe aumentare la velocità  del clock di G4 entro due o tre mesi arrivando con l’attuale versione a 600 MHz. La strada sarebbe poi spianata per presentare macchine (forse a 750 MHz e multiprocessore) al prossimo Expo di New York, in occasione del lancio di MacOs X.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,851FollowerSegui