Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Novell acquisisce SuSE Linux

Novell acquisisce SuSE Linux

La tedesca SuSE e il suo Linux SuSE da oggi appartengono a Novell che ha pagato 210 milioni di dollari in contanti; l’annuncio è praticamente in corso e la finalizzazione dell’accordo dovrebbe arrivare in gennaio.

SuSe ad oggi è il secondo distributore Linux dietro a RedHat e membro di UnitedLinux, assiema a SCO (ex Caldera), Turbolinux e Conectiva.

Novell si rafforza ulteriormente nel settore Linux con questa incorporazione, dopo quella di Ximian, forte nelle soluzioni software per i Linux desktop, mentre SuSE è uno dei massimi operatori Linux per i server e l’open source.

Novell con NetWare fu sconfitta, una decina di anni fa, dalla potenza di Microsoft e dei suoi Windows, ma oggi il gigante di Redmond teme sempre di più la diffusione di Linux nei mercati mondiali.

L’accordo con Novell permetterà  a SuSE una maggiore diffusione dei suoi prodotti negli USA, dove spopola il concorrente RedHat.

A margine segnaliamo che IBM, uno dei marchi che maggiormente hanno creduto in Linux negli ultimi anni, ha intenzione di investire 50 milioni di dollari in Novell il prossimo gennaio: IBM e Novell estenderanno il supporto al Linux di SuSE per tutte e quattro le linee eServer di International Business Machine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità