Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Nuove carte prepagate iTMS per specifici artisti

Nuove carte prepagate iTMS per specifici artisti

All’SXSW – South By Southwest Music Festival 2005 che si apre oggi 18 marzo ad Austin, Texas si esibiranno 200 musicisti, Apple ha colto l’occasione per sfornare qualcosa che delizierà  i collezionisti.

Sono delle speciali carte prepagate che regalano musica da iTunes Music Store, speciali per vari motivi: recano stampate su di esse le creazioni artistiche degli artisti prescelti, una volta accreditate sul jukebox di Apple portano direttamente alla canzone/album/playlist indicata, sono in edizione limitata, saranno distribuite gratuitamente nelle varie situazioni dell’evento texano (ingressi da un minimo di 545 dollari per SXSW Music 2005).

Oltre duecento band hanno commissionato card prepagate ad Apple e questa è una soluzione che si propone anche come sostituto di ben più costosi CD promozionali distribuiti in queste occasioni. I Gorillaz hanno lanciato la world premiere del loro nuovo brano “Dirty Harry” proprio ad Austin con questo metodo.

Queste iTunes Custom Cards sono state studiate da Apple in stretta collaborazione con gli artisti e case editrici per promozionale adeguatamente la nuova musica che si ascolterà  ad Austin. Una soluzione di streaming dell’SXSW trasmette online varie canzoni in formato QuickTime.

Apple all’SXSW è coinvolta con l’iniziativa “Jukebox Jury”, oggi pomeriggio sarà  selezionato quale artista partecipante potrà  giovarsi di una speciale apparizione su iTunes Music Store, a partire da martedì 22 marzo, i candidati non sono stati ancora prescelti, la giuria è invece composta da molti nomi, tra i quali si fanno notare Robert Plant ed Erykah Badu.

Le “classiche” card prepagate continuano ad essere purtroppo una prerogativa solo dell’AppleStore statunitense e di vari rivenditori sul territorio nord americano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità