Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Nuove minacce per FairPlay

C’è una nuova minaccia per il DRM di iTunes. A proporla è una società  di sviluppo software americana, Navio Systems, specializzata in applicazioni per la vendita di musica su Internet il cui obbiettivo dichiarato è mettere in commercio una soluzione per proporre al pubblico musica compatibile con iPod ma non protetta con FairPlay.

Secondo quanto dichiarato ad alcuni media americani il traguardo sarà  raggiunto con il reverse engineering di FairPlay, un sistema che prescinde dalla licenza di un software, limitandosi a ricostruirne il funzionamento mediante lo studio dei suoi processi.

Navio sostiene che FairPlay è solo uno dei tanti DRM di suo interesse e che l’obbiettivo è semplicemente quello di fornire ai suoi clienti un sistema per vendere musica nella maniera più produttiva e semplice possibile. “Oer questo forniremo in futuro non solo un software capace di rendere compatibili le canzoni con iPod – ha detto il CEO di Navio Ray Schaaf – ma anche soluzioni per altri sistemi di DRM”.

Navio prende come esempio Real che ha prodotto un software in grado di rendere utilizzabili le canzoni vendute sul suo negozio con iPod, pur mantenendo la protezione dalla copia. La società  di Schaaf non pare preoccupata dei possibili provvedimenti che Apple potrebbe assumere per rendere difficile l’aggirare il suo DRM. “Nel momento in cui sarà  stata fatta una modifica, noi modificheremo di conseguenza il nostro software”, è la posizione di Schaaf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità