Non sono solo gli utenti Apple a chiedersi che cosa sia il “dispositivo digitale” che arriverà la prossima settimana. Anche gli stessi dipendenti di Apple, nella stragrande maggioranza, non sanno di preciso di che cosa si tratti.
Secondo alcune fonti lo sviluppo dell’ “oggetto” sarebbe stato tenuto tanto segreto che solo una ristrettissima cerchia ne conosce le funzionalità e un numero ancora più ridotto, forse solo il management al più alto livello, ne ha visto qualche prototipo.
Non a caso il prossimo lunedì, solo poche ore prima della presentazione, si terrà una conferenza generale dei dipendenti di Apple e dei managers che dovrebbe essere presenziata dallo stesso Jobs. In quella occasione, sostiene qualche sito dedito alle indiscrezioni, la maggior parte dei dipendenti saprà di che cosa si tratta.
Qualche sito fornisce qualche dettaglio ulteriore, anche se scarsamente utile a carpire qualche informazione in più rispetto a quello che già si conosce, ovvero che si tratta di un dispositivo in qualche modo connesso alla musica digitale.
Lo sviluppo sarebbe stato portato avanti da tre team, quello che si occupa di QuickTime, quello che cura l’implementazione di iTunes e uno nato dallo scambio di alcuni elementi dei due gruppìi di lavoro. Apparentemente quindi si ha semplicemente la conferma che il dispositivo ha qualche cosa a che fare con la musica, cosa peraltro nota, e che avrà anche a che fare oltre che con gli MP3 anche con lo standard multimediale di Apple, ovvero QT.
Più segreto non si può
Offerte Speciali
Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon
In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.