Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » “Porta segreta” in Mac OS X per le applicazioni Apple?

“Porta segreta” in Mac OS X per le applicazioni Apple?

Mac OS X funziona meglio quando fa girare applicazioni Apple? L’ipotesi che Apple abbia infilato da qualche parte una “porta d’accesso” riservata per il suo software viene avanzata da Connectix in una intervista rilasciata al sito MacWindows.
Secondo Kurt Schmucker, responsabile dei prodotti Connectix, “Esiste una discrepanza tra applicazioni Apple e applicazioni non Apple quando si tratta di accesso al processore. Questo si traduce in prestazioni migliori per tutti i prodotti che vengono ingegnerizzati direttamente a Cupertino”
Kurt Schmucker avanzava l’affermazione nel contesto di un discorso connesso alle prestazioni di VPC 5 in Mac OS X che, anche per esplicita ammissione di Connectix, sono peggiori nel nuovo OS rispetto al vecchio sistema operativo. La responsabilità , secondo Schmucker, é di Mac OS X e del multitasking reale non “gradito” da VPC che ha bisogno della potenza di calcolo del processore in maniera costante, mentre Mac OS X non è in grado di affidare il pieno controllo ad una sola applicazione.
“Alcune applicazioni di Apple – ha aggiunto Schmucker – pur comportandosi allo stesso modo di VPC – sono in grado di funzionare meglio e hanno prestazioni migliori. E’ il caso di iTunes e iMovie. Ma questo accade per un’API non documentata che fornisce fluidità  e velocità “, ha precisato Jeff Woolsey, responsabile del controllo qualità  di Connectix.
In passato Microsoft sarebbe stata accusata di avere fatto la stessa cosa con Windows fornendo alle sue applicazioni vie privilegiate di accesso al sistema operativo.
Apple però non avrebbe operato coscientemente in questa direzione. Al contrario, sempre secondo Schmucker, avrebbe preso in considerazione i problemi di VPC e starebbe cercando di aiutare i suoi programmatori a trovare il modo di aumentarne le prestazioni, eventualmente anche modificando il sistema operativo.
Connectix ha poi ammesso che altra parte dei problemi di velocità  di VPC sarebbe determinate dal fatto che si tratta di un’applicazione Carbon e non Cocoa, il che determina un carico superiore al processore e quindi prestazioni inferiori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità